Giunta Comunale.

La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco e il numero degli Assessori è definito dallo Statuto del Comune, entro i limiti massimi indicati dalla legge (art. 47 D.lgs. 267/2000).

La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione dell'ente e nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio comunale. Si riunisce nella Sala Giunta in via Dante 1.

Composizione Giunta Comunale.

• Sindaco Dott. Settimo Nizzi
  • Assessore Comunale Angelo Cocciu (Vice Sindaco)
    delega per le competenze inerenti: Pianificazione e Gestione del Territorio; Politiche abitative; Portualità; Edilizia privata e pubblica; Programmazione e realizzazione dell'edilizia residenziale pubblica; Condono edilizio; Politiche della casa; Prevenzione e repressione dell'abusivismo edilizio; Piani di Risanamento.
  • Assessore Comunale Silvana Pinducciu
    delega per le competenze inerenti: Programmazione Settore Sportivo e ricreativo, Stadio comunale, palazzo dello sport ed altri impianti; Manifestazioni diverse nel campo sportivo e ricreativo; Spettacolo.
  • Assessore Comunale Gesuino Satta
    delega per le competenze inerenti: Servizio Idrico Integrato; Servizio raccolta e smaltimento dei rifiuti; Parchi urbani e servizi per la tutela dell’ambiente e del verde; Protezione civile.
  • Assessore Comunale Sabrina Serra
    delega per le competenze inerenti: Istruzione Pubblica; Cultura e beni culturali; Scuola Materna, scuola Elementare, scuola media, Istruzione Superiore, Università, Biblioteca, assistenza scolastica, Trasporto, Refezione.
  • Assessore Comunale Marco Balata
    delega per le competenze inerenti: Servizi relativi al commercio, industria, artigianato, agricoltura, zootecnia, caccia e pesca, Sviluppo e marketing turistico, Fiere, mostre e mercati.
  • Assessore Comunale Michele Fiori
    delega per le competenze inerenti: Bilancio e Programmazione; Entrate e politiche fiscali; Patrimonio; Innovazione tecnologica ed e-government.
  • Assessore Comunale Gian Piero Palitta
    delega per le competenze inerenti: Lavori Pubblici, Viabilità; Illuminazione pubblica e servizi connessi; Servizio necroscopico e cimiteriale; Piano Urbano del Traffico; Trasporti pubblici; Politiche della Mobilità.
  • Assessore Comunale Simonetta Raimonda Lai
    delega per le competenze inerenti: Funzioni nel Settore Sociale, Asili Nido, Servizi per l’infanzia e per i minori, Strutture residenziali e di ricovero per anziani, Assistenza, beneficenza pubblica e servizi diversi alla persona, Tutela degli animali.
Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Marzo 2017