Giudice di pace Home Page

Ufficio del Giudice di Pace Olbia

In applicazione del D. Lgs. 07/09/2012 n. 156 il Comune di Olbia ha optato per il mantenimento dell'Ufficio del Giudice di Pace: l'Amministrazione, assumendo in proprio un notevole impegno in termini di risorse umane, finanziarie e logistiche, si è fatta carico integralmente delle spese di funzionamento e di erogazione del servizio giustizia.

L'ufficio del Giudice di Pace di Olbia opera attualmente con un organico di cinque dipendenti comunali e una struttura di oltre 700 mq.

In un anno tratta oltre 430 fascicoli penali, in ambito civile sono iscritti ogni anno circa 900 nuovi fascicoli e oltre 150 ne residuano dagli anni precedenti; ogni anno vengono trattati oltre 600 affari stragiudiziali (asseverazioni, atti notori ecc.): questi pochi numeri sono sufficienti a dare un'idea di quanto il mantenimento di questo presidio di giustizia sia importante per la città, per il territorio e per i cittadini, soprattutto dopo la chiusura del Tribunale .

L'Amministrazione esprime la propria gratitudine nei confronti del personale uscente, la Dott.ssa Antonella Locci e la Sig.ra Quirina Fideli, che hanno formato il personale comunale allo svolgimento delle funzioni dell'ufficio e hanno quindi dato un loro personale e fondamentale contributo al mantenimento di questo presidio di giustizia.

Via Venafiorita, 1 presso l’ex  Palazzo di Giustizia
07026 OLBIA (OT)

Competenza Territoriale

Olbia, Berchidda, Golfo Aranci, Monti.

Il giudice di pace competente è quello nel cui territorio si trova il luogo di residenza della parte convenuta o il luogo di residenza dell'attore nel caso in cui il convenuto non ha in Italia nessun recapito: residenza, domicilio, dimora.

Nel caso di ricorso avverso multa per infrazione al codice della strada, il ricorso va presentato presso il giudice di pace competente in relazione al territorio in cui è stata elevata la multa.

0789 - 52 260  / 52 263

0789-52382  / 0789-645113

PEC

GIUDICI

Avv. Pietro Denti (Giudice di Pace)

Avv. Emilio Floris (Giudice di Pace)

Dott.ssa Piera Malduca (Funzionario Giudiziario)

Dott.ssa Anna Maria Molino (Cancelliere)

Sig.ra Rita Groff (Cancelliere)

Sig. Sergio Roglia (Ausiliario)

Orario di Sportello

Dal Lunedì al Sabato: 08.30- 12.30

Martedì e Giovedì: 15.00-16.00

In applicazione del D. Lgs. 07/09/2012 n. 156 il Comune di Olbia ha optato per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace: l’Amministrazione,  assumendo in proprio un notevole impegno in termini di risorse umane, finanziarie e logistiche, si è fatta carico integralmente delle spese di funzionamento e di erogazione del servizio giustizia.

L’ufficio del Giudice di Pace di Olbia opera attualmente con un organico di cinque dipendenti comunali e una struttura di oltre 700 mq.

In un anno tratta oltre 430 fascicoli penali, in ambito civile sono iscritti ogni anno circa 900 nuovi fascicoli  e oltre 150 ne residuano dagli anni precedenti; ogni anno vengono trattati oltre 600 affari stragiudiziali (asseverazioni, atti notori ecc.): questi pochi numeri sono sufficienti a dare un’idea di quanto il mantenimento di questo presidio di giustizia sia importante per la città,  per il territorio e per i cittadini, soprattutto dopo la chiusura del Tribunale .

L’Amministrazione esprime la propria gratitudine nei confronti del personale uscente, la Dott.ssa Antonella Locci e la Sig.ra Quirina Fideli, che hanno formato il personale comunale allo svolgimento delle funzioni dell’ufficio e hanno quindi dato un loro personale e fondamentale contributo al mantenimento di questo presidio di giustizia.