Home Notizie dalla Città Premio Letterario Città di Olbia – Terza Edizione

Premio Letterario Città di Olbia – Terza Edizione

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia e la Biblioteca Civica Simpliciana indicono un bando di concorso per la III^ edizione del “Premio Letterario Città di Olbia”.

Il “Premio” si articola in tre sezioni per racconti brevi:

1. Racconti brevi in lingua italiana;
  2. Racconti brevi in gallurese e logudorese;
  3. Racconti brevi Junior (età compresa tra i 10 e i 16 anni non compiuti);

e nella sezione unica di poesia in gallurese e logudorese nelle loro diverse varianti.

Il tema è libero per tutte le sezioni.

Il testo ben leggibile e stampato su foglio A4 (cm. 21x29,7) scritto con carattere Times New Roman, corpo 12, con interlinea doppia, non dovrà superare le 10 cartelle, per quanto riguarda le tre sezioni di “racconti brevi” nonché le 60 righe, per quanto riguarda le sezioni di poesia.

Il premio è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Non sono ammessi scritti che siano stati premiati in altre iniziative o concorsi o che siano stati pubblicati in qualsiasi forma.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano o spedita (farà fede il timbro postale) presso l’ufficio protocollo del Comune di Olbia, sito in via Dante, 1, entro il giorno 9 agosto 2016. I testi, firmati digitalmente, potranno altresì essere presentati tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC del Comune: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Tutti i lavori partecipanti saranno sottoposti al giudizio di una giuria che determinerà una graduatoria basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate.

Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. A ciascuno dei prime tre classificati nelle sezioni “Racconti brevi in lingua italiana”, Racconti brevi in “gallurese e logudorese”, “Racconti brevi Junior” e nella sezione unica di poesia in logudorese e gallurese verranno corrisposti i seguenti premi:

1° classificato: euro 500,00

2° classificato: euro 300,00

3° classificato: euro 200,00

Le opere risultate prime tre classificate nelle sezioni saranno contenute in un volume antologico del premio pubblicato a cura dell’amministrazione comunale. Ai medesimi vincitori sarà, altresì, consegnata un targa di riconoscimento e n. 5 copie del predetto volume.

Il bando integrale e la modulistica necessaria alla partecipazione è reperibile sul sito del Comune di Olbia.

Olbia, 10 giugno 2016

Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Civica Simpliciana, Piazzetta Dionigi Panedda, 3 (ex C.so Umberto, 56) tel. 0789/25533 – 69903- 26710, email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Visualizza i documenti.