Home Notizie dalla Città bando Home Care Premium 2017

Bando Home Care Premium 2017

Il dirigente del settore Servizi alla Persona, la dott.ssa Giulia Spano, informa che l’INPS ha pubblicato il Bando Home Care Premium 2017, che prevede l’erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici, per i loro coniugi, i parenti ed affini di primo grado non autosufficienti. Il beneficio avrà la durata di 18 mesi a partire dal 1 luglio 2017 e fino al 31.12.2018.

La domanda può essere presentata esclusivamente per via telematica, pena l’improcedibilità della stessa, accedendo dalla homepage del sito dell’INPS (www.inps.it) e seguendo il percorso: Servizi on line/Servizi per il cittadino/Servizi Gestione Dipendenti Pubblici (ex INPDAP) per lavoratori e pensionati/Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium).

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12.00 del giorno 1/03/2017 e fino alle ore 12.00 del giorno 30/03/2017. Non si terrà conto dell’ordine cronologico delle istanze, ma verrà redatta una graduatoria nazionale in considerazione del livello di disabilità. Per la presentazione della domanda è necessario: • essere in possesso del “PIN” dispositivo che può essere richiesto online, personalmente presso gli uffici dell’INPS o tramite contact center al numero 803 164, se si chiama da telefono fisso, ovvero allo 06 164164 se si chiama da telefono cellulare; • avere inoltrato richiesta, per l’anno in corso, dell’ISEE sociosanitario riferita al nucleo familiare di appartenenza del beneficiario.

Qualora l’istanza venga inoltrata da un familiare, diverso dal beneficiario, non iscritto in banca dati Ex INPDAP, si dovrà procedere all’iscrizione in banca dati scaricando il modulo presente nel sito dell’INPS (www.inps.it) sotto la sezione Modulistica/modulo iscrizione in banca dati. Una volta compilato, lo stesso andrà inviato alla sede provinciale di Sassari tramite e-mail al seguente indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; o tramite e-mail PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Si ricorda che dovranno presentare una nuova domanda anche gli attuali beneficiari del progetto. La graduatoria sarà predisposta dall’INPS, a livello nazionale, entro il 20/04/2017, e sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’INPS nella specifica sezione riservata al concorso. Il bando è consultabile nell’homepage del sito dell’INPS. È possibile richiedere chiarimenti presso gli sportelli del Centro per la disabilità globale del Comune di Olbia, sito in via V. Vela n. 28, personalmente, telefonicamente allo 0789/206036 o via e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; oppure rivolgersi alla Dott.ssa C. Salzillo via e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .