Home Notizie dalla Città Iscol@ 17.07.2017

Iscol@ 17.07.2017

Comunicato Stampa

La Giunta Comunale integra la delibera relativa all’adesione all’iniziativa Iscol@ per l’ampliamento della Scuola Primaria di Isticadeddu

«Abbiamo inserito nel progetto Iscol@ 10 nuove aule per la scuola primaria di Isticadeddu. L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di andare incontro alle esigenze delle famiglie e offrire l’opportunità agli studenti di iscriversi in strutture vicine alle loro abitazioni».

Così si esprime l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra in merito all’integrazione nel progetto Iscol@ di due cicli scolastici completi nella primaria di Isticadeddu, una delle scuole della città con il maggior bacino di utenza.

In seguito a diverse verifiche nei plessi scolastici, si è riscontrato che sono sopraggiunte nuove esigenze dovute ad un aumento degli alunni nel terzo circolo che comprende le scuole di Santa Maria e Isticadeddu. Il plesso scolastico che ha la possibilità di essere ampliato è il secondo e si sta procedendo in tal senso. Il progetto prevede un costo complessivo di 2.700.000 euro.

L’iniziativa risponde all’Asse di Azione I del Progetto Iscol@, “Scuole del nuovo millennio”: un percorso di riqualificazione degli edifici esistenti e di realizzazione di nuove scuole caratterizzate da una forte correlazione tra progetto architettonico e progetto didattico, che siano aperte, flessibili ed adattabili ad una nuova organizzazione della didattica che metta al centro lo studente.