Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Comunicati Stampa Colonnine elettriche a Porto Rotondo

Colonnine elettriche a Porto Rotondo

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Porto Rotondo: si procede con l’installazione delle coloninne per la ricarica dei veicoli elettrici

Dopo Via Garibaldi e Via D’Annunzio, ad Olbia, e nella frazione di San Pantaleo, ora è la volta di Porto Rotondo: anche qui verranno installate due colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

Mentre nel caso di San Pantaleo era stata Audi - Wolkswagen Group Italia Spa a intravedere nella località suggestiva e a forte vocazione turistica il ritorno d’immagine per la propria azienda, per Porto Rotondo è stata BMW Italia a chiedere, attraverso il Consorzio, l’installazione permanente delle due colonnine, una in Via Rudargia ed una in Largo Cascella.
BMW esporrà inoltre nel bellissimo borgo, precisamente in Via Belli e in Via Porto Rotondo, i propri veicoli fino al 31 Agosto.
BMW fornirà inoltre diverse sedie da utilizzare nel corso delle manifestazioni a Porto Rotondo.

«L’attivazione delle colonnine il cui servizio di ricarica è gratuito per tutti – afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi - è coerente con il percorso di sviluppo che questa giunta si è prefissata: in una città in cui futuro ed ecologia devono far parte dello stesso mosaico, l’obiettivo è quello di incentivare l’utilizzo di questo tipo di veicoli, che tutelano l’ambiente e la salute dei cittadini».

L’iniziativa si colloca all’interno di un disegno più ampio volto allo sviluppo di una mobilità alternativa di cui fa parte anche il progetto relativo al percorso ciclopedonale all’interno della città di Olbia.