Home Comunicati Stampa Civita, nel regno della cultura

Civita, nel regno della cultura

Civita, nel regno della cultura

Sabato 16 settembre presso i “Giardinetti di Olbia”, di fronte al Museo Civico, ingresso via principe Umberto, si terrà “Civita, nel segno della cultura”, evento che sarà una rievocazione storica in costume medievale con allestimento di un campo tipico dell’epoca.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Olbia, con il supporto dell’Assessorato ai Servizi Sociali e dell’Assessorato alla Cultura, ed è organizzato dall’Associazione Ricreativa II e III età, l’Associazione Anziani e Pensionati di Olbia e l’Associazione Anteas Gallura.

«L’evento di colloca nell’ottica di integrare sempre più la popolazione della terza età – afferma l’Assessore ai Servizi alla Persona Simonetta Lai - Questo evento vuole essere un momento di aggregazione in cui i giovani possono apprendere le conoscenze  dalle persone più grandi. Un momento prezioso da vivere tutti insieme in un’ambientazione davvero singolare».

La giornata si  aprirà alle ore 11.00 con le prove di tiro con l’arco, proseguirà con il corteo in costume che passerà dal centro città,  ed andrà avanti fino alla sera con l’esibizione di musici e tamburi.