Home Notizie dalla Città Reddito di Inclusione (ReI)

Reddito di Inclusione (ReI)

L’Assessore alle Politiche Sociali, la dott.ssa Simonetta Lai, rende noto che dal 1 dicembre 2017 sono aperti i termini per presentare la domanda di partecipazione al programma relativo al "Reddito di inclusione (ReI)”. Il ReI è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, che abbiano un valore ISRE non superiore ad € 3.000,00 nelle quali vi sia almeno un componente minorenne, oppure sia presente un figlio disabile, o una donna in stato di gravidanza accertata, ovvero la presenza di un lavoratore di età pari o superiore ai 55 anni in stato di disoccupazione.

Il programma e il modello di domanda sono disponibili presso:

• l’Assessorato ai Servizi Sociali, via Capo Verde 2, presso Delta Center, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
  • il Servizio Informacittà, in località Molo Brin, presso il museo archeologico, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30;
  • l’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino, in via Dante 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
  • sul sito istituzionale del Comune di Olbia (www.comune.olbia.ot.it) nelle sezioni “Comune informa” e “In Evidenza”.

Le domande potranno essere presentate al Comune:

• tramite raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Olbia, Servizi alla Persona, via Dante 1, 07026 Olbia;
  • direttamente a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, in via Dante 1, con ingresso da piazza Terranova Pausania 3.

Ulteriori informazioni in merito potranno essere richieste ai seguenti recapiti telefonici:

• Assessorato dei Servizi Sociali: 0789 52172;
  • Servizio Informacittà 0789 52139;
  • Ufficio Polifunzionale per il cittadino 0789 24800.

Scarica il modulo e l'allegato.