Home Notizie dalla Città Elezioni Politiche del 4 marzo 2018, voto degli Italiani temporaneamente all'estero

Come previsto dalla circolare 31/2017 del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale dei Servizi Elettorali, in vista delle Elezioni Politiche indette per il giorno di domenica 4 marzo 2018, si rammentano, a tutti gli interessati, termini e modalità di esercizio del diritto di voto da parte degli elettori che si trovino temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e siano in possesso dei requisiti previsti dalla legge.

Tali persone, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero previa espressa opzione, valida per un’unica consultazione.

L’opzione per il voto per corrispondenza dovrà pervenire al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 32° giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale, e quindi entro il 31 gennaio 2018.

Il relativo modulo di opzione, debitamente compilato, sottoscritto e corredato da una copia del documento di identità, può essere trasmesso per posta ovvero consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune (via Dante n. 1 – 07026 OLBIA), oppure inviato all’Ufficio Elettorale del Comune mediante una delle seguenti modalità:

• via fax, al numero 0789/52311;

Scarica modulo opzione.