Home Notizie dalla Città Bonus idrico 2016 - Agevolazioni tariffarie per utenze domestiche

Bonus idrico 2016 - Agevolazioni tariffarie per utenze domestiche

L’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Simonetta Lai, informa gli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze domestiche corrispondenti a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito della Sardegna che versano in condizioni socio-economiche disagiate, in conformità a quanto stabilito da EGAS nel regolamento sulle agevolazioni tariffarie a carattere sociale approvato con deliberazione del CIA n. 46 del 11 dicembre 2017.

Requisiti per l’accesso al beneficio:

Le agevolazioni tariffarie (c.d. “Bonus Idrico”) si applicano ai titolari di fornitura del Servizio Idrico Integrato, che abbiano:

• residenza anagrafica nel Comune di Olbia;
  • un’utenza ad uso domestico residente o, in caso di utenze condominiali, la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale;
  • un ISEE inferiore alla soglia predefinita;
  • fatture per il Servizio Idrico Integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi per l'anno 2016.

La misura delle agevolazioni per l’anno 2016 per gli utenti aventi i requisiti previsti non potrà superare gli importi massimi di seguito stabiliti:

• € 50,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE minore o uguale a € 5.000,00;
  • € 40,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE maggiore di € 5.000,00 e minore o uguale a € 10.000,00.

Le domande di ammissione al contributo devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Olbia che sono disponibili, unitamente al Bando, presso:

• Assessorato ai Servizi Sociali, via Capo Verde, presso Delta Center, zona Industriale, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dal lunedì al giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
  • Ufficio Polifunzionale per il Cittadino, sito in via Dante, n. 1;
  • Sito internet del Comune di Olbia all’indirizzo: www.comune.olbia.ot.it link Comune Informa.

Le domande dovranno essere presentate al protocollo del Comune a partire dal 29/01/2018 e non oltre le ore 13,00 del 28/02/2018, pena esclusione.