Home Notizie dalla Città Proroga Bonus idrico

Proroga Bonus idrico - Agevolazioni tariffarie per utenze domestiche

L’Assessore alle Politiche Sociali, la Dott.ssa Simonetta Lai, informa gli interessati che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze domestiche corrispondenti a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito della Regione Sardegna che versano in condizioni socio-economiche disagiate, in conformità a quanto stabilito da EGAS nel regolamento sulle agevolazioni tariffarie a carattere sociale approvato deliberazione del CIA n. 46 del 11 dicembre 2017.

Le agevolazioni tariffarie (c.d. “Bonus Idrico”) si applicano ai titolari di fornitura del Servizio Idrico Integrato, che abbiano:

• la residenza anagrafica nel Comune di Olbia;
  • un’utenza ad uso domestico residente o, in caso di utenze condominiali, la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale;
  • un ISEE inferiore alla soglia predefinita;
  • fatture per il Servizio Idrico Integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi per l'anno 2016.

La misura delle agevolazioni per l’anno 2016 per gli utenti aventi i requisiti previsti non potrà superare gli importi massimi di seguito stabiliti:

• € 50,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE minore o uguale a € 5.000,00;
  • € 40,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE maggiore a € 5.000,00 e minore o uguale a € 10.000,00.

La domanda di ammissione al contributo deve essere compilata attraverso l’apposito modulo, predisposto dal Comune di Olbia, disponibile, unitamente al Bando, presso:

• l’Assessorato ai Servizi Sociali, via Capo Verde, presso il Delta Center, in zona Industriale, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dal lunedì al giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00;
  • l’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino, sito in via Dante, n. 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il lunedì ed il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
  • il sito istituzionale del Comune di Olbia (www.comune.olbia.ot.it), sotto la voce “Comune Informa”.

Le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune, in via Dante 1, con ingresso da Piazza Terranova Pausania 3, entro e non oltre le ore 13.00 del 30/03/2018 a pena di esclusione.