Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Comunicati Stampa Tavolara Trekkin’Jazz

Tavolara Trekkin’Jazz

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Lunedì 30 aprile si terrà il “Tavolara Trekkin’Jazz”

26 APRILE 2018 – Lunedì 30 aprile, in occasione dell'International Jazz Day, i Giovani UNESCO SARDEGNA presentano IL JazzISLAND for UNESCO a Tavolara, patrocinato dal Comune di Olbia. Un evento unico ricco di iniziative, concerti e musica d’eccellenza con i grandi nomi del jazz.

«Questo evento offre l’opportunità di valorizzare la meravigliosa isola di Tavolara. Il paesaggio mozzafiato sarà animato da artisti jazz di fama internazionale. Un evento imperdibile, che accogliamo con grande entusiasmo» commenta l’Assessore al Turismo Marco Balata.

Il programma prevede un emozionante trekking musicale con una passeggiata/laboratorio lungo il Sentiero del Prolago dove si scopriranno le bellezze naturalistiche dell’isola.
Protagonisti, insieme al paesaggio unico, il violoncellista olandese Ernst Reijseger, uno dei più originali e rappresentativi esponenti della musica di improvvisazione europea, e il Cuncordu e Tenore de Orosei, tra i complessi di primissimo piano nel campo delle musiche vocali della Sardegna.
   
L'iniziativa ha lo scopo di promuovere la musica quale linguaggio universale e strumento di pace, cultura e integrazione fra popoli - tutti valori promossi da UNESCO. La volontà, nel sostenere queste iniziative, è quella di diffondere e promuovere l'integrazione sociale e il tema della diversità culturale: la musica si conferma trait d'union tra civiltà ed etnie, abbattendo le differenze e valorizzando le rispettive peculiarità e tratti distintivi.

Il punto di incontro per l’imbarco è fissato la mattina tra le 09:30 e le 09:45 presso il molo di Porto San Paolo. Il trasferimento durerà circa 25 minuti.