Home Comunicati Stampa Istituzione area pedonale con relativa chiusura al traffico veicolare in Via Porto Romano

Comunicato Stampa

2 MAGGIO 2018 – Il centro storico di Olbia, in seguito all’istituzione della Ztl, ha avuto importanti benefici, quali l’incrementando della sicurezza pedonale e la riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico.

«Abbiamo individuato in Via Porto Romano, nel tratto tra Corso Umberto I e Via Angioi, un’Area Pedonale Urbana. – afferma il Sindaco Settimo Nizzi – In questo modo i nostri concittadini, i turisti, le famiglie con i bambini, potranno godersi alcune aree del centro storico in maniera integrale ed in tutta sicurezza per una passeggiata e lo shopping».

L’APU (Area Pedonale Urbana) è già attiva ed è applicata dalle ore 00,00 alle 24,00 (24 ore su 24) di tutti i giorni, festivi compresi.

«Invitiamo ancora una volta i nostri concittadini a rispettare le aree di interdizione al traffico in modo da non incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada. Sul nostro sito www.comune.olbia.ot.it è presente una sezione dedicata alla Ztl di Olbia che può essere consultata per ogni chiarimento» conclude Nizzi.