Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Comunicati Stampa Istituzione area pedonale con relativa chiusura al traffico veicolare in Via Porto Romano

Istituzione area pedonale con relativa chiusura al traffico veicolare in Via Porto Romano

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Istituzione area pedonale con relativa chiusura al traffico veicolare in Via Porto Romano

2 MAGGIO 2018 – Il centro storico di Olbia, in seguito all’istituzione della Ztl, ha avuto importanti benefici, quali l’incrementando della sicurezza pedonale e la riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico.

«Abbiamo individuato in Via Porto Romano, nel tratto tra Corso Umberto I e Via Angioi, un’Area Pedonale Urbana. – afferma il Sindaco Settimo Nizzi – In questo modo i nostri concittadini, i turisti, le famiglie con i bambini, potranno godersi alcune aree del centro storico in maniera integrale ed in tutta sicurezza per una passeggiata e lo shopping».

L’APU (Area Pedonale Urbana) è già attiva ed è applicata dalle ore 00,00 alle 24,00 (24 ore su 24) di tutti i giorni, festivi compresi.

«Invitiamo ancora una volta i nostri concittadini a rispettare le aree di interdizione al traffico in modo da non incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada. Sul nostro sito www.comune.olbia.ot.it è presente una sezione dedicata alla Ztl di Olbia che può essere consultata per ogni chiarimento» conclude Nizzi.