Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Comunicati Stampa Il Comune di Olbia efficienta il servizio dell’ufficio anagrafe

Il Comune di Olbia efficienta il servizio dell’ufficio anagrafe

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Il Comune di Olbia efficienta il servizio dell’ufficio anagrafe

15 MAGGIO 2018 – Il giorno 17 Maggio p.v. l’ufficio anagrafe dovrà restare chiuso per consentire la migrazione delle banche dati anagrafiche presso il Ministero dell’Interno al fine di istituire l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (A.N.P.R.). Il giorno 18 Maggio, successivo alla migrazione, l’attività potrebbe avere un rallentamento.

«Ci scusiamo in anticipo con i nostri concittadini per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi in questi due giorni. – afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi - L’ANPR non è solo una banca dati ma un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici, consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche».

Tale sistema consentirà quindi un efficientamento del servizio, evitando duplicazioni di comunicazione con le Pubbliche Amministrazioni, garantendo maggiore certezza e qualità al dato anagrafico e semplificando le diverse operazioni, tra le quali i cambi di residenza, le emigrazioni, le immigrazioni e i censimenti, e molto altro ancora.