Home Comunicati Stampa Borse di studio per giovani con il sogno del canto: terminato lo stage con Mogol

Comunicato Stampa

1 GIUGNO 2018 – è terminato il corso di alto livello per i ragazzi che hanno vinto la borsa di studio presso il CET (Centro Europeo Tuscolano), la rinomata Associazione fondata e capitanata dal Maestro Mogol.

Gli insegnanti che si sono occupati del gruppo di studio hanno dichiarato: «Abbiamo ritrovato il grande senso di appartenenza tipico di voi sardi nell’espressione artistica dei ragazzi. C’è una componente etnica più spiccata rispetto agli allievi provenienti dalle altre regioni: una forte identità che si sente anche nel canto, oltre ad una grande passionalità e dedizione. Tra gli allievi si è creata una forte coesione, ognuno ha vissuto e gioito anche per i successi dei compagni».

Il corso ha avuto la durata di una settimana ed i ragazzi hanno potuto lavorare e studiare sulle proprie attitudini ricevendo il giusto supporto per poter crescere e migliorare. Tra i docenti Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, docente corso interpreti, Massimo Satta, chitarrista e docente produzione musicale, Giuseppe Anastasi, compositore  e docente autori, Giuseppe Barbera, pianista e docente compositore,  Carlotta Quadraccia, docente interpreti.

«È stato per me molto emozionante ed esaltante partecipare alla conclusione del periodo di formazione dei nostri giovani artisti presso la scuola CET . – afferma l’Assessore alla Cultura Sabrina Serra - Ho visto occhi brillare, tanto impegno, dedizione,  passione. I nostri ragazzi hanno potuto studiare con maestri professionali  e competenti nel luogo che rappresenta l'eccellenza nella formazione di giovani cantanti. Sono convinta che lo studio e la formazione siano essenziali per offrire prospettive solide in ogni campo professionale e spero che questa esperienza sia utile ai partecipanti nella costruzione del loro futuro».