Descrizione
Ieri la città di Olbia ha reso omaggio a una figura centrale del panorama educativo locale: Silvana Cecchetti, fondatrice e direttrice della scuola dell’infanzia Piccola Accademia, ha ricevuto dal sindaco Settimo Nizzi una pergamena per celebrare i 45 anni di instancabile impegno al servizio dell’infanzia.
La Piccola Accademia rappresenta da quasi mezzo secolo un punto di riferimento prezioso per l’educazione dei più piccoli, luogo in cui generazioni di bambini e bambine hanno mosso i primi passi nel mondo con curiosità, gioia e fiducia. Molti gli adulti di oggi, cresciuti in quella scuola, che affidano i propri figli all’Accademia.
Un momento particolarmente toccante, ieri mattina, è stato il ricordo del viaggio del 2006 a Roma: Silvana Cecchetti andò con i bambini per incontrare Papa Francesco, che riconobbe il valore educativo e umano dell’esperienza della Piccola Accademia. Un’eredità educativa che continua a fiorire.
Contenuti correlati
- Louise Marshall and her brethren domenica in concerto a Olbia.
- Red Valley Festival 2025.
- Nuovi orari relativi all’esercizio di lavori ed attività rumorose.
- Servizio di igiene urbana.
- Borse di studio per studenti meritevoli.
- Red Valley Festival 2025. Dal 13 al 16 agosto 2025
- Pubblicata la graduatoria relativa al bando per l’erogazione di contributi a favore delle associazioni sportive
- Raccolta differenziata. Dal 1° settembre verranno distribuiti i nuovi mastelli e verrà aggiornata la banca dati TARI
- Il Comune di Olbia ha concluso l'acquisto del cinema-teatro Astra
- Olbia premia la mobilità sostenibile: incentivi per chi si sposta in modo green con un'iniziativa innovativa
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2025, 10:07