Descrizione
Sabato 8 marzo si terrà la manifestazione Bellezza in bicicletta. Passeggiando sul lungomare. Olbia è stata inserita infatti tra le tappe della campagna itinerante di Legambiente Città 2030. Come cambia la mobilità, volta a promuovere una mobilità sostenibile a zero emissioni, per città sempre più vivibili e sicure.
L’evento di Olbia è aperto a tutti. Avrà inizio alle ore 11.00 al parco Mario Cervo. Da lì si proseguirà, a piedi o in bicicletta, sul lungomare, per poi arrivare in piazza Terranova Pausania, sotto al Comune. Qui si terranno gli interventi dell’amministrazione comunale, di Legambiente e del Cipnes.
Così commenta l’iniziativa l’assessore all’ambiente Antonella Sciola: «È importante che il rapporto di noi tutti con la mobilità sia orientato ad un sempre maggior ricorso a mezzi di trasporto sostenibili. L’utilizzo sistemico di mezzi pubblici, di veicoli quali biciclette classiche o a pedalata assistita, o anche una sana passeggiata per raggiungere punti della città determinati, rappresentano il modo migliore per interpretare la mobilità con un approccio responsabile verso la salute del nostro pianeta e, di conseguenza, verso la salute di tutti noi. Il circuito virtuoso che in questo modo si mette in moto produce effetti immediati oltre che una rivoluzione culturale che fa bene a tutti, giovani e meno giovani».
La locandina del'evento, è allegata alla presente news.
Alla fine della manifestazione, sarà offerto un piccolo rinfresco con accompagnamento musicale.
Allegati
Contenuti correlati
- Il grande ciclismo torna a Olbia
- Avverse condizioni meteo
- Sp 38 Olbia-Tempio adeguamento messa in sicurezza tratto Monte Pino.
- Chiusura dei cimiteri comunali per avverse condizioni meteo nella giornata del 17 febbraio 2026
- Chiusura del parco urbano Fausto Noce per avverse condizioni meteo
- Attivo un nuovo bando dedicato alle associazioni culturali.
- Chiusura dei cimiteri comunali per avverse condizioni meteo
- Condizioni meteo avverse
- Il Sindaco Settimo Nizzi consegna una pergamena di riconoscenza al Luogotenente Carica Speciale dell’Arma dei Carabinieri Luca Levrini
- Intitolato l'aeroporto di Olbia a S.A. il Principe Karim Aga Khan IV.
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2025, 09:22