Descrizione
Il Comune di Olbia sta procedendo ai lavori di manutenzione straordinaria del tratto di marciapiede di Corso Umberto I, compreso tra la Piazzetta Dionigi Panedda e Via Porto Romano.
Per consentire l’esecuzione degli interventi in condizioni ottimali e nel rispetto delle tempistiche previste, si rende necessaria la rimozione temporanea di tutte le strutture amovibili (dehors, ombrelloni, tavolini, sedie) presenti lungo il tratto interessato, come da comunicazione ufficiale inviata alle aziende coinvolte. Lo sgombero dovrà avvenire improrogabilmente entro il 28 ottobre 2025 e avrà una durata stimata di 60 giorni.
«Questi lavori sono importanti per la valorizzazione della nostra città. Corso Umberto I è un luogo di incontro, di storia e di vita quotidiana. Intervenire sulla sua pavimentazione significa garantire maggiore sicurezza ai cittadini, migliorare l’accessibilità per tutte le persone e offrire un ambiente più accogliente per residenti e turisti. Ringraziamo gli esercenti per la collaborazione e la comprensione: il loro contributo è fondamentale per il successo di questo progetto che andrà a beneficio di tutti».
L’intervento rientra tra le azioni di riqualificazione urbana previste dal piano comunale per il miglioramento della vivibilità e della mobilità cittadina.
Contenuti correlati
- Il grande ciclismo torna a Olbia
- Avverse condizioni meteo
- Sp 38 Olbia-Tempio adeguamento messa in sicurezza tratto Monte Pino.
- Chiusura dei cimiteri comunali per avverse condizioni meteo nella giornata del 17 febbraio 2026
- Chiusura del parco urbano Fausto Noce per avverse condizioni meteo
- Attivo un nuovo bando dedicato alle associazioni culturali.
- Chiusura dei cimiteri comunali per avverse condizioni meteo
- Condizioni meteo avverse
- Il Sindaco Settimo Nizzi consegna una pergamena di riconoscenza al Luogotenente Carica Speciale dell’Arma dei Carabinieri Luca Levrini
- Intitolato l'aeroporto di Olbia a S.A. il Principe Karim Aga Khan IV.
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 15:23