Descrizione
Sarà Marco Mengoni, tra gli artisti più amati e apprezzati, due volte vincitore del Festival di Sanremo, il protagonista del Capodanno di Olbia.
La città gallurese si prepara ad accogliere il nuovo anno con un grande concerto che avrà come protagonista il recordman della musica italiana.
Reduce da un anno di successi culminato con un tour trionfale negli stadi con oltre mezzo milione di biglietti venduti e attualmente impegnato con un tour nelle grandi arene europee, Mengoni porterà a Olbia un imperdibile show in vista della chiusura dell’anno.
Un appuntamento che si annuncia già tra i più attesi delle celebrazioni di fine anno, con Olbia pronta a diventare protagonista italiana del Capodanno in piazza.
«Siamo orgogliosi di poter ospitare un artista del calibro di Marco Mengoni per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno - dichiara il Sindaco Settimo Nizzi -
.La nostra città, con la sua atmosfera unica, offrirà un’esperienza indimenticabile per residenti e visitatori e sarà il palcoscenico ideale per un evento che unisce musica, bellezza e partecipazione. Questo concerto rappresenta un momento di festa per i cittadini e un’occasione per valorizzare Olbia come città viva e attrattiva».
«Il concerto di Capodanno con Marco Mengoni è il frutto di un lavoro costante per promuovere Olbia come destinazione turistica anche fuori stagione. – aggiunge l’assessore al turismo Marco Balata - .Ci aspettiamo un importante afflusso di pubblico, con ricadute positive per l’economia locale e per l’immagine della nostra città».
Contenuti correlati
- Ordinanze di Capodanno 2026.
- Inaugurato il murale di fonte a San Simplicio.
- Il sindaco Settimo Nizzi fa visita alla centenaria Maria Fadda.
- Olbia celebra la Giornata Mondiale della Meditazione
- Chiusura al pubblico degli uffici comunali.
- Consegnate questa settimana le lettere di augurio del sindaco Settimo Nizzi ai bambini di prima elementare.
- Associazioni di volontariato e protezione civile. I contributi dal Comune.
- Capodanno 2025 a Olbia: Lazza in concerto dopo la mezzanotte.
- Valorizzata la scultura nell’area dell’ex Idroscalo Ettore Anfossi.
- All’UniOlbia la lectio magistralis dell’Ambasciatrice della Repubblica del Kosovo in Italia, S.E. Nita Shala.
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2025, 15:55