Descrizione
Il Comune di Olbia, nell’ambito delle manifestazioni legate alla Settimana Europea della Mobilità, aderisce alla Giornata senz’auto con un’iniziativa che si terrà domenica 21 settembre, dalle 10 alle 13.
«Lo scopo di questa manifestazione è, ancora una volta, quello di promuovere la mobilità sostenibile per gli spostamenti di ogni giorno come possibile alternativa al mezzo automobilistico privato» afferma il sindaco Settimo Nizzi.
Le strade chiuse al traffico saranno:
- CORSO UMBERTO I, dall’ intersezione con via Sassari/ via G. Pala fino all’ intersezione con le vie G. Mameli/San Simplicio/V. Veneto;
- CORSO VITTORIO VENETO - dall’intersezione con le vie G. Mameli/San Simplicio/V. Veneto all’intersezione con la via Re di Persia (strada di uscita dalla nuova stazione ferroviaria “Olbia Terranova”).
Le stesse strade saranno soggette a divieto di sosta e fermata dalle ore 9 alle 13.
Via Mameli e via San Simplicio saranno percorribili ma, giunti all’intersezione con Corso Vittorio Veneto e Corso Umberto I, bisognerà proseguire diritti.
Potranno comunque circolare i veicoli destinati al trasporto pubblico (bus, taxi, NCC), i veicoli in uso ai residenti nei tratti interessati, i veicoli destinati al trasporto di persone invalide, i mezzi di soccorso e di polizia. Questi veicoli dovranno comunque osservare una velocità moderata (massimo 20 km/h) facendo attenzione ai pedoni e ai ciclisti.
Per raggiungere la nuova stazione ferroviaria “Olbia Terranova” è preferibile utilizzare via Unità d’Italia; è comunque possibile percorrere via Mameli, via San Simplicio, via Brigata Sassari e via Monte Grappa, uscendo in Corso Vittorio Veneto al di fuori del tratto soggetto a chiusura. Per raggiungere la vecchia stazione ferroviaria non ci sono variazioni.
In allegato alla presente notizia, è possibile visualizzare lo schema grafico.
Allegati
Contenuti correlati
- La Gallura dice no al fumo: al via le campagne di prevenzione e sensibilizzazione
- Olbia: bando per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali.
- Settimana Europea della Mobilità
- Olbia, l’iniziativa di mobilità sostenibile entra nella fase finale: ancora due settimane per accumulare punti e vincere fantastici premi.
- Interdizione all’accesso del castello di Pedres a tutela della pubblica incolumità
- Il sindaco Settimo Nizzi consegna un encomio al Ten. Col. Monti.
- Ferragosto 2025. Le ordinanze del sindaco Settimo Nizzi.
- Red Valley Festival 2025. Modifica alla viabilità.
- Incontro tra tutti i sindaci della Gallura in vista delle elezioni provinciali
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2025, 16:31