Descrizione
Sospesi per qualche giorno e in occasione delle festività pasquali i lavori relativi all’intervento di “Manutenzione straordinaria del tratto di marciapiede di Corso Umberto I compreso fra piazzetta Dionigi Panedda e via Porto Romano.
Per favorire la continuità delle attività commerciali in un periodo di particolare affluenza, lungo Corso Umberto sarà consentito il riposizionamento dei dehors dal 3 aprile 2026 per 5 giorni. Da quel momento, tutti gli spazi dovranno essere completamente liberati dai commercianti, in modo da consentire la regolare riattivazione del cantiere.
Così commenta l'iniziativa il Sindaco Settimo Nizzi: «La decisione di sospendere temporaneamente i lavori e permettere il riposizionamento dei dehors nasce dalla volontà di sostenere i nostri commercianti durante le vacanze di Pasqua, un periodo significativo per l’economia locale. Vogliamo garantire un centro accogliente e vivace, capace di valorizzare l’esperienza di residenti e visitatori.
L’Amministrazione ringrazia nuovamente cittadini e operatori per la collaborazione e la comprensione durante l’esecuzione degli interventi di riqualificazione.
Contenuti correlati
- Assegnati 11 alloggi comunali in locazione per 8 anni con patto di futura vendita.
- Al via la 12ª edizione di "Benvenuto Vermentino"
- Calendario dei conferimenti De Vizia
- Monitoraggio del traffico
- Il sindaco Settimo Nizzi scrive la consueta lettera di augurio ai bambini della prima elementare
- La Soprintendenza Nazionale per il Patrimonio Culturale Subacqueo presenta MARE NOSTRUM.
- Ascoltami. Screening audiometrico gratuito.
- Emergenza plastica.
- Bando per i contributi ai sodalizi sportivi dilettantistici.
- Le vie interessate da lunedì 7 settembre
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2026, 16:21