Tutti i documenti (50)
: Comunicazione di avvio del Procedimento Unico - Legge 07.08.1990 n. 241 - art. 8 – Trasmissione documentazione ed Indizione conferenza di servizi (L.R. n. 24/2016, art. 37).
Disposizioni per assicurare la regolare attività e il funzionamento, in modalità telematica di videoconferenza, del Consiglio Comunale, della Conferenza dei Capigruppo e delle Commissioni Consiliari
Il presente regolamento disciplina le modalità di selezione e di reclutamento del Direttore della Scuola Civica di Musica e del Personale Docente.
Accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti pubblici o privati (art. 23 d. Lgs. n. 33/2013)
moduli per permessi di costruire, SCIA, CILA, agibilità, sanatorie, varianti, autorizzazioni paesaggistiche e richieste di accesso agli atti edilizi
Moduli utilizzati per iscrizione alle liste elettorali, tessera elettorale, voto assistito o domiciliare, opzione per voto all’estero (AIRE), raccolta firme, autenticazioni, designazione rappresentanti di lista e candidature.
Modulistica per segnalazioni, richieste di autorizzazione e comunicazioni rivolte alla Polizia Locale.
Moduli per richieste di manutenzione aree verdi, segnalazioni di degrado ambientale, autorizzazioni per potature o abbattimenti, adozione aree verdi, gestione rifiuti
Comprende i moduli per concessione loculi e tombe, autorizzazioni a sepoltura, tumulazione, esumazione
Modulistica per richieste amministrative in ambito sociale e per servizi legati all’igiene e sanità pubblica.
Modulistica per l'accesso, la richiesta e la gestione degli interventi dei Servizi Sociali Professionali.
L’insieme dei moduli e documenti utilizzati per adempiere agli obblighi normativi previsti
Modulistica per richieste e autorizzazioni relative a condoni edilizi, occupazione di suolo pubblico e impianti pubblicitari.
Include i moduli per la richiesta di patrocinio, uso spazi e impianti comunali, iscrizione a eventi culturali o sportivi
Moduli per uso e concessione di beni demaniali, procedimenti espropriativi, occupazioni temporanee, indennizzi, e interventi su aree
Moduli per gestione del personale comunale, assunzioni, permessi, ferie, formazione e cessazioni.
Raccolta di moduli utilizzati per richiedere pareri legali, attivare procedimenti legali, conferire incarichi a legali interni o esterni
Modulistica per segnalazioni, richieste di intervento e autorizzazioni relative a manutenzioni e viabilità.
Gestisce il supporto amministrativo agli organi politici (Consiglio, Giunta, Commissioni) e le attività di notificazione e pubblicazione atti tramite i messi comunali.
Moduli per iscrizione a servizi scolastici, richieste di agevolazioni o borse di studio, contributi per diritto allo studio, collaborazione con università
Moduli per l’organizzazione di eventi, richieste di patrocinio e contributi, utilizzo suolo pubblico, autorizzazioni per manifestazioni turistiche o culturali
Per la leva, include domande di iscrizione, esonero, rinvio o aggiornamento delle posizioni militari.
Moduli per la dichiarazione di possesso o utilizzo di immobili ai fini del tributo, richieste di riduzioni o esenzioni, variazioni anagrafiche o catastali, rimborsi
comprende i moduli per richieste di attribuzione o modifica di numeri civici, segnalazione di errori toponomastici, intitolazioni di vie e piazze, rilascio di certificazioni toponomastiche.
Insieme di moduli utilizzati per richiedere formalmente la visione o l'estrazione di copia di documenti amministrativi
Sportello unico che offre servizi amministrativi di primo contatto e orientamento ai cittadini, semplificando l’accesso alla pubblica amministrazione.
L'organigramma illustra graficamente l'articolazione della struttura organizzativa comunale per servizi ed uffici.
Con il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (in acronimo PIAO) il legislatore ha inteso riordinare il complesso sistema programmatorio delle amministrazioni pubbliche.
Il presente regolamento disciplina il conferimento delle Cittadinanze Onorarie e delle Civiche Benemerenze ed Encomi.
Presso il Comune di Olbia è istituita apposita Commissione Comunale, ai sensi dell’art. 42 comma 2° del vigente statuto comunale, denominata “Commissione Pari Opportunità”.
Il presente regolamento disciplina l'organizzazione e il funzionamento del consiglio comunale di Olbia, nonché l’istituzione ed il funzionamento delle commissioni consiliari, secondo la legge e lo Statuto.
Il presente regolamento detta i principi e disciplina le modalità e le procedure per la gestione degli impianti sportivi del Comune di Olbia e delle attrezzature in essi esistenti
Il presente regolamento disciplina il diritto di accesso ai documenti amministrativi, garantito dall’Amministrazione comunale a chiunque ne abbia interesse.
Il comune di Olbia valorizza la partecipazione dei cittadini all’attività dell’amministrazione garantendo la trasparenza amministrativa, intesa come accessibilità totale dei dati e dei documenti detenuti.
Il presente regolamento disciplina, in ambito generale, le assegnazioni, le modalità di utilizzo dei veicoli dell’Ente e determina le responsabilità correlate.
Stabilisce i criteri e le modalità per la concessione di contributi, del patrocinio e di altri benefici economici.
. Il presente regolamento disciplina i procedimenti e le competenze per la scelta dei soggetti con cui concludere contratti di lavoro autonomo, in forma occasionale, professionale o coordinata e continuativa.
Il presente regolamento disciplina il lavoro a distanza, quale forma di organizzazione della prestazione lavorativa del personale dipendente appartenente a tutti i ruoli del Comune di Olbia.
Il presente Regolamento disciplina le attività riguardanti il graffitismo e la street art in genere, espletate in tutte le loro varie espressioni artistiche.
Il presente Regolamento recepisce i numerosi allarmi riferiti alla piaga del Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) con la consapevolezza di dover adottare un provvedimento a tutela della propria comunità.
Il presente regolamento, in armonia con le previsioni della Costituzione e dello Statuto comunale, disciplina le forme di collaborazione tra i cittadini e l'Amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni comuni urbani.
Il presente regolamento disciplina limiti, criteri e modalità per l’utilizzo degli apparecchi cellulari di proprietà o comunque nella disponibilità dell’Ente a seguito di contratti di noleggio o equivalenti.
Lo Statuto è la carta fondamentale del Comune e ne regola l'ordinamento generale nell'ambito dei principi fissati dalla legge.
Tariffe per il rilascio di documenti amministrativi conseguenti alla richiesta di accesso agli atti.
Allegato “A” alla proposta di deliberazione del settore Affari Generali e Personale